Migliore friggitrice ad aria sotto i 100 euro

Migliore friggitrice ad aria sotto i 100 euro. Quale scegliere nel 2021? Passiamo a rassegna delle migliori scelte disponibili e delle differenze che fanno al caso nostro.

Che cosa è una friggitrice ad aria

Per friggitrice ad aria si intende un piccolo forno a convenzione capace di simulare la cottura fritta senza l’utilizzo di immersione del cibo in olio. Si ottiene così un risultato croccante e ma non unto per effetto di ventole che girano ad alta velocità e creano nel prodotto la classica doratura o reazione di Maillard

Come funziona la friggitrice ad aria

Come già spiegato nel punto precedente, una friggitrice ad aria non è altro che un piccolo forno da cucina a convenzione, cioè un elettrodomestico capace di scaldare o cuocere vivande grazie a ventole progettate per girare al altissima velocità. Così facendo producono un forte calore in breve tempo, con la conseguente cottura del prodotto, precedentemente inserito nell’apposito cestello, simile ad una frittura.

Si caratterizza dalle altre friggitrici classiche perché non necessita di olio per cucinare, anche se, a volte,  ungere leggermente alcune pietanze potrebbe aumentare l’effetto desiderato.

 

Guida all’acquisto

I modelli in commercio sono ormai moltissimi e le aziende produttrici hanno decisamente scommesso su questo nuovo prodotto. Vediamo le migliori scelte per il 2021 sotto i 100 euro.

Modelli sotto i 100 euro

Severin FR 2455 Friggitrice ad Aria Calda, 900 W, 1.8 L, Nero/Grigio

Nome modelloFr 2455
MarchioSeverin
ColoreNero/Grigio
Dimensioni articolo: LxPxA24 x 20 x 30 cm
Peso articolo2.65 Chilogrammi
Wattaggio900 watt

 

Princess Friggitrice ad Aria Calda XL 182020, 1500 W, 3.2 Litri, Plastica-BPA Free, Nero/Argento

Uten Friggitrice Senza Olio ad Aria Calda, Friggitrice ad Alta capacità Cestello Staccabile Temperatura Timer Regolabile Multifunzioni Fryer (3.2L)

Comments

comments